Gentile Collega,
ringraziandola per l’attenzione, le ricordo che la compilazione del questionario on-line può essere effettuata in un’unica sessione o in più sessioni, poiché il questionario le permette di interrompere la sessione di compilazione per riprenderla successivamente.
Il sistema prevede la possibilità di navigare all’interno delle pagine già compilate per l’indicazione delle risposte. Una volta risposto alla/e domanda/e è necessario cliccare sul comando “Avanti” – che si trova in fondo alla pagina a destra – per passare alla schermata successiva. Al termine dell’indagine, invece, si dovrà cliccare sul comando “Invia” per spedire il questionario compilato.
Garanzie di riservatezza
Il questionario è anonimo e tutte le informazioni connesse alla Sua partecipazione al presente studio saranno trattate in modo strettamente riservato in conformità alle norme di Buona Pratica Clinica (D.Lgs. 211/2003), nonché a quelle relative alla Protezione e al Trattamento dei dati personali e sensibili, c.d. Codice della Privacy (D.Lgs. 196/2003). Il personale addetto allo studio è comunque obbligato a mantenere, in ogni caso, la riservatezza di tali informazioni.
Tutti i sui dati raccolti saranno trattati in modo aggregato. Nessuno potrà risalire alla Sua identità.
I risultati dello studio potranno essere divulgati e/o pubblicati su riviste scientifiche in maniera aggregata.
In qualsiasi momento lei può decidere liberamente di interrompere la partecipazione all’indagine uscendo dalla schermata di compilazione del questionario, ma questo va a scapito della conoscenza scientifica che ne deriva dallo studio.
Procedendo con la compilazione del questionario lei dichiara di essere a conoscenza delle finalità della ricerca e acconsente al trattamento dei suoi dati.